L'avventura di Mauro Zarate all'Inter con tutta probabilità non conoscerà seguito, sia per un rendimento molto al di sotto delle aspettative, sia per una cifra fissata per il riscatto decisamente alta e non commisurata al valore che in nerazzurro si è espresso.
Dunque, con tutta probabilità Zarate tornerà alla Lazio, dalla quale era andato via per incomprensioni con Reja che, salvo stravolgimenti, dovrebbe essere l'allenatore biancoceleste anche per la prossima stagione. Ecco quindi le parole del fratello del giocatore, anche procuratore, Sergio Zarate.
"Maurito ama ancora la Lazio, sarebbe felice di restare a Roma. In questo momento e' difficile dire quale sara' il suo futuro, ma e' giusto che emerga il suo pensiero: Mauro ama ancora Roma, la Lazio e i suoi tifosi. Tutto ora e' in mano all'Inter, ma nel caso in cui non dovesse essere esercitato il diritto di riscatto del suo cartellino sarebbe felice di restare. Tutti sappiamo come e' andata la scorsa estate: se non ci fossero state incomprensioni con il tecnico non avrebbe mai deciso di andar via. Per questo la prospettiva di un ritorno a Roma sarebbe gradita, ma ripeto la nostra intenzione e' quella di rispettare i tempi e la decisione dell'Inter"