AGGIORNAMENTO 21.20 - Sono arrivate le prime parole da giallorosso di Ervin Zukanovic, presente oggi a Trigoria, assieme a Walter Sabatini, per la prima ricognizione nel centro sportivo giallorosso. "E' stata una trattativa veloce. Forza Roma!".

Domani per il difensore ex Sampdoria le visite mediche, poi la firma e l'inizio dlela sua avventura romanista.

 

*  *  *  *  *

 

Ce l'aveva anticipato, in mattinata, il suo agente Silvano Martina: con lo Stoccarda la trattativa poteva saltare. E nelle ultime ore difatti i contatti con la Roma si sono intensificati: proprio la Roma ha difatti trovato l'accordo con la Sampdoria per Ervin Zukanovic, che nella scorsa estate era stato prelevato dal Chievo per 3 milioni circa.

 

Il bosniaco si trasferisce nella Capitale, che raggiungerà stasera per svolgere le visite mediche domattina, in prestito oneroso da poco più di un milione: poi, a giugno i giallorossi lo riscatteranno obbligatoriamente per circa 3. 

Zukanovic stava partendo per Monaco di Baviera in mattinata, direzione Stoccarda: ora il club tedesco, beffato, s'è inserito nella lotta per avere Barba dell'Empoli. Il Napoli resta favorito, ma se i tedeschi arrivassero a quota 5 milioni l'affare potrebbe saltare.

 

Stamane, intanto, l'ufficialità di Ranocchia alla stessa Samp, che nel frattempo ha concordato con l'Inter la cessione di Eder (domani l'ufficialità) e cerca il suo sostituto.