E' il giorno di Perotti alla Roma: l'argentino è l'erede designato di Gervinho (che oggi ha salutato i tifosi su twitter con una lettera a cuore aperto -"I tifosi della Roma saranno sempre nel mio cuore" - , dopo il trasferimento all'Hebei), e l'accordo col Genoa è cristallizzato ormai da tempo. Ai rossoblu vanno 3 milioni per il prestito, e 9, a giugno, di riscatto. Stasera ultimo contatto tra le parti: domani il ragazzo dovrebbe viaggiare per la Capitale, e firmare il suo nuovo contratto.
Al suo posto non arriva un pari ruolo - ci sono già Cerci e Suso, oltre a chi è rimasto - ma una punta: torna difatti per la terza volta al Genoa Floro Flores, ormai chiuso da Trotta e Defrel al Sassuolo. Resta da capire con che formula i neroverdi verranno conguagliati.
La Roma sta per chiudere anche la cessione di Doumbia al Fenerbahçe in prestito con diritto di riscatto: si attende l'OK dell'ivoriano. Notizie importanti ci arrivano anche da Genova: Galliani ha chiamato ieri sera l'amico Preziosi per chiedere in prestito con diritto di riscatto De Maio, già trattato da Lazio e Fiorentina. L'affare non è legato all'eventuale cessione di Mexes: la Fiorentina sta difatti per chiudere per Mammana.
I rossoblu sono già sul mercato per individuare il sostituto del francese: chiesto al Verona il greco Moras, si pensa anche a Magnusson, ora in prestito al Cesena ma di proprietà della Juve. Attese novità anche in merito a Tachtsidis: il Torino, che l'aveva richiesto, ha richiamato l'Udinese per Kone.
#SempreForzaRoma #Grazie ??????