E’ cosa fatta il passaggio di Alberto Paloschi allo Swansea: a lasciar trasparire certezza sull’esito positivo della trattativa è Alberto Guidolin, tecnico da pochi giorni della società inglese.
"Era un mio giocatore ai tempi del Parma, era molto bravo e molto giovane. Ora è un giocatore importante e credo che ci possa dare una grande mano segnando tanti gol”, ha detto Guidolin. “Siamo vicini al suo acquisto, prima effettuerà le visite mediche e poi sarà un nostro giocatore".
Un danno non trascurabile per i tantissimi fantallenatori che in Paloschi hanno puntato per il ruolo di seconda o terza punta della propria squadra: una fiducia pienamente meritata, con la bellezza di 8 reti anche quest’anno. Fino a ieri la speranza per coloro che hanno in squadra l’attaccante del Chievo Verona era che restasse in Serie A, magari con la destinazione rappresentata dalla Samp: ma appunto ieri si è registrato il sorpasso dello Swansea sui blucerchiati. E le dichiarazioni di Guidolin legittimano il pessimismo: tantissime squadre perderanno la loro preziosissima terza punta. Come contraltare, diventa a questo punto gettonatissimo Inglese: già diversi gol da riserva, adesso titolare.