Di fatto, niente mercato: il Milan ha fatto solo operazioni in uscita di secondo livello (Cerci e Suso; El Shaarawy è fuori, ma per adesso solo in prestito; Adriano è saltato) e non s'è ancora liberato dagli ingaggi più onerosi (Mexes, de Jong, Diego Lopez), per cui Galliani non ha budget da impegnare per gli acquisti. 

 

Ieri sera è stato contattato il Genoa per avere De Maio in prestito, ma senza esborso immediato. I rossoblu hanno chiesto il giovane Calabria, che però per Mihajlovic è incedibile. In giornata sono arrivate anche le dichiarazioni di El-Ghazi ("Non penso che questo sia il momento giusto per lasciare l'Ajax"), che difatti ha rinviato il discorso Milan al futuro prossimo, e Galliani ha messo un paletto al River Plate per Vangioni. Il ragazzo ha già un accordo col Milan per giugno, ma i rossoneri vorrebbero portarlo subito in Italia. Agli argentini offerto mezzo milioni di indennizzo: è arrivato il 'no' del River (che sta peraltro anche cedendo Mammana alla Fiorentina), che vuole il terzino sino a fine stagione. 

 

Sta per lasciare Milano, invece, e lui sì con sei mesi d'anticipo, Antonio Nocerino. Oggi il suo entourage potrebbe dir sì ai vertici del DC United (il club statunitense di Thohir), sbarcati in Italia per portarlo in MLS, dove a marzo ricomincerà il campioanto.