Il suo nome è stato accostato più volte a diverse squadre: Borussia Dortmund su tutte, ma in Italia anche a Napoli e a volte alla Juventus. Andrea Ranocchia non rientra più nei piani dell'Inter e di Walter Mazzarri, che all'italiano ha defintivamente preferito Rolando, capace di garantire maggiore sicurezza negli schemi del tecnico nerazzurro. E' per questo che avendo un discreto mercato al seguito, l'Inter si è guardata intorno per vedere se fosse stato possibile guadagnare liquidità tramite la cessione di quello che, in alcune occasioni, ha anche vestito la fascia di capitano del club.

 

Nelle ultime ore si sarebbe difatti aperta la pista che porta al Galatasaray: una squadra già menzionata negli ultimi giorni, ma stavolta con la possibilità di un prestito secco e semestrale. Insomma, una mossa per consentire all'Inter di reperire una certa liquidità, seppur minima, di risparmiare sull'ingaggio e per Ranocchia di trovare una continuità che gli consentirebbe di andare al Mondiale. Si attendono novità già nelle prossime ore. 

A confermare il tutto, peraltro, arrivano anche le parole del presidente dei turchi, Unal Aysal: “Abbiamo inseguito diversi profili per la difesa. C’era Heitinga, c’era Rhodolfo ma non sono decollati. E allora il nostro mister Mancini ci ha chiesto Ranocchia, un nome nuovo. Adesso stiamo trattando con l’Inter e con Ranocchia, siamo alla ricerca dell’accordo. Credo si possa chiudere un prestito a meno di stranezze negli ultimi minuti”.