Non si sblocca il rinnovo di Kenan Yildiz. L'attaccante turco continua a trascinare i bianconeri ma il suo contratto, da 1,7 milioni di euro a stagione, non rispecchia il ruolo di leader tecnico della squadra.
Juventus, il rinnovo di Yildiz è "scivoloso"
Kenan Yildiz sta diventando il simbolo di questa Juventus. Il numero 10 bianconero ha raccolto nel migliore dei modi l'eredità pesantissima di Platini e sta trascinando la Juve in campo, tuttavia il suo contratto resta un problema.
A soli vent’anni, il talento turco ha già tagliato ha già messo insieme 100 presenze con la Juventus, un risultato che lo rende più precoce anche di Alessandro Del Piero e Paul Pogba.
Tuttavia il futuro di Yildiz a Torino non è ancora stato blindato. Lo stallo nelle trattative per il rinnovo del contratto comincia a destare qualche sospetto.
Oggi Yildiz percepisce uno degli stipendi più bassi nella rosa della Juventus, 1,7 milioni, cifra che lo colloca soltanto al 19° posto nella gerarchia salariale bianconera.
I suoi agenti chiedono un nuovo accordo che si avvicini ai 6 milioni di euro percepiti da Jonathan David, secondo giocatore più pagato della rosa dopo Vlahovic. Una richiesta tutto sommato legittima, visti i tempi.
Ad oggi la distanza resta di un milioni di euro, ma il club sembrerebbe essere fiducioso di poter riaprire il tavolo delle trattative per il rinnovo. Anche grazie all’intervento di John Elkann, pronto a concedere alla dirigenza il lasciapassare per blindare il calciatore fino al 2030.
Juventus, c'è fretta per il rinnovo?
In realtà la posizione della Juventus nella corsa al rinnovo di Yildiz resta di vantaggio.
I bianconeri, almeno sulla carta, non avrebbero fretta. La Juve, infatti, ha già in mano un contratto fino al 2029 ma, considerato l'interesse della maggior parte delle big europee per Kenan, alla dirigenza della Vecchia Signora non conviene avere in organico un calciatore "scontento".
Yildiz, che non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere a Torino, di fronte ad un'offerta quasi dieci volte superiore al proprio salario attuale potrebbe cominciare a riflettere.
Del resto, le prestazioni in campo continuano a legittimare il valore del giocatore, ed avrebbero già attirato l'interesse di Chelsea, Arsenal e Real Madrid.