In queste ore si sono fatte sempre più insistenti le voci che vogliono Gabbiadini al Napoli per sostituire l’infortunato Lorenzo Insigne. Il bergamasco è in comproprietà tra Juventus e Sampdoria e sarebbe proprio Ferrero, patron blucerchiato, a insistere per trattenere a Genova il suo gioiello; meno convinti i bianconeri che sono ben coscienti che se vorranno portare il ragazzo sotto la Mole ad agosto dovranno versare nelle casse del “Viperetta” almeno 14 milioni di euro.

Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, d'altra parte, Silvio Pagliari, agente del ragazzo, ha risposto così alle voci che vedono il Napoli interessato alle prestazioni del giovane blucerchiato: “ Gabbiadini? La sua situazione è chiara. Manolo è in comproprietà con la Juventus, si trova bene a Genova, ma le due società decideranno il suo futuro. Se il Napoli lo vuole, deve chiedere a loro.“ 

 

Juventus e Sampdoria, dalla loro, ragionano su un'eventualità certo non poco allettante. Cedere Gabbiadini adesso significherebbe segnare a bilancio una interessante plusvalenza, e soprattutto dirimere il problema dello status stesso del cartellino del calciatore. A breve, difatti, le comproprietà verranno abolite, e si dovrà trovare una collocazione definitiva a Gabbiadini: per essere riscattato dal Doria si dovrebbe investire tanto, ed alla Juventus (che continua a riflettere sulla possibilità di riportare a casa Berardi e Zaza) il ragazzo potrebbe trovare poco spazio. Ecco perché un'eventuale proposta cash di De Laurentiis farebbe vacillare entrambe le dirigenze. 

L'alternativa principe al blucerchiato, anche per caratteristiche tecnico-tattiche, resta Ivan Perisic. L'offerta dei partenopei sarebbe attualmente ferma a quota 12 milioni. Il Wolfsburg ne pretende almeno 4 in più, ma la distanza non è incolmabile. Comunque vada, la linea pare tracciata: De Laurentiis a gennaio investirà una discreta somma per colmare la lacuna lasciata da Insigne.