Sembrerebbe ormai perso il treno Rolando per l’Inter. Il difensore portoghese, rivelatosi il vero baluardo della retroguardia nerazzurra lo scorso anno, lascerà con ogni probabilità il Porto a gennaio, essendo fuori squadra dal giorno del suo rientro.
Joao Cardoso, avvocato del giocatore, sarà a breve in Italia per trovare una sistemazione per il suo assistito. Tuttavia, un ritorno a Milano sembra difficoltoso – seppur non impossibile – a causa dei rapporti incrinati a causa del mancato riscatto la scorsa estate. Cardoso ha infatti in programma un incontro con i dirigenti della Juventus, come rivelato da Tuttosport. I bianconeri sono alla ricerca di un rinforzo per puntellare la difesa, considerando l’assenza del lungodegente Barzagli ed i guai muscolari di Caceres e Marrone. Senza contare che anche la Roma potrebbe riaprire il discorso abbozzato nelle battute conclusive dell’ultimo mercato, vista l’indisponibilità di Castan.
L’Inter resterà alla finestra, conscia che occorrerà un mercato oculato e intelligente per regalare a Mancini i giusti rinforzi per affrontare al meglio la seconda metà di stagione.