Anche Hirving Lozano pronto a lasciare il Napoli. L'esterno messicano, tra i più pagati in organico, potrebbe essere ceduto a gennaio o in estate dal club di De Laurentiis.

Napoli: Hirving Lozano sulla lista dei partenti?

Il futuro di Hirving Lozano potrebbe essere lontano dal Napoli. L'attaccante azzurro, arrivato in Serie A su specifica richiesta di Carlo Ancelotti nel 2019, in Italia non ha mai convinto a pieno. Per questo motivo dopo il Mondiale il Chucky potrebbe finire sul mercato.

Secondo quanto riportato da Marca, sull’esterno azzurro ci sarebbero diversi club, per questa ragione non è da escludere una cessione a gennaio o in estate.

Mercato Napoli: Lozano è il più pagato in organico

Dopo le cessioni di Koulibaly ed Insigne, Hirving Lozano è diventato il calciatore più pagato in organico. Lo stipendio dell'ex PSV, che era arrivato in azzurro per quasi 40 milioni di euro, è di circa 4 milioni a stagione. 

Una cifra elevata per i nuovi standard del Napoli che con la rifondazione estiva ha abbassato il tetto ingaggi a 3 milioni di euro. Nemmeno Osimhen, infatti, percepisce lo stipendio di Lozano.

Dunque, al di là delle discrete prestazioni in campo in questo inizio di stagione, il Napoli potrebbe decidere di sacrificare presto anche Lozano.

Il Chucky sulla corsia di destra ha spesso vinto la concorrenza con Politano dopo l'arrivo di Luciano Spalletti in panchina, tuttavia questo potrebbe non bastare a Giuntoli e De Laurentiis. Come accaduto sulla corsia di sinistra, il Napoli potrebbe presto decidere di cedere Lozano per investire su un calciatore più giovane.

 

Quattro club in fila per Lozano

Ma dove potrebbe finire Lozano? Il messicano, secondo quanto filtra dal Messico, sarebbe sulla lista degli obiettivi di mercato di Bayern Monaco, Lipsia, Manchester United ed Everton.

Lozano ha un valore di mercato di 30 milioni di euro ed un contratto fino al 2024 ed pronto a giocare il Mondiale con la maglia del Messico nel pieno della sua maturità sportiva.

Per questo motivo il calciomercato di gennaio, o quello estivo, potrebbero rappresentare il momento migliore per gli azzurri per monetizzare dalla cessione del 27enne messicano.