AGGIORNAMENTO ore 18.50 - Sono arrivate alla tv ufficiale rossonera, Milan Tv, le prime parole da giocatore del Milan di Mario Pasalic: "Mi sento benissimo, è un'emozione grandissima. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club, uno dei più grandi del mondo. Boban è croato come me e so tutto della sua carriera al Milan. Anche Shevchenko mi ha colpito perché mio fratello è milanista e un suo grande fan. Lui è felice e orgoglioso di me. So che questo vuol dire tanto per lui. Ruolo? Sono un classico numero 8, è questa la mia posizione in campo, ma mi piace giocare in tutte le posizioni del centrocampo, per me non ci sono problemi. Gioco dove il mister ritiene più opportuno".

Comunicato del Milan, che ufficializza l'arrivo in prestito oneroso di Pasalic.

"Dalla tua Croazia al Milan. Un passaggio che la nostra Storia ben conosce. Benvenuto Mario Pasalic. Con te affronteremo la prossima stagione ancora più giovani e ancora più qualitativi. Il tuo contratto con il Milan ha la durata di un anno: sarà una stagione intensa e importante, per te e per tutti noi."

Il 21enne del Chelsea, reduce da una stagione sfortunata al Monaco (dove comunque ha realizzato 3 gol in 16 apparizioni), è arrivato ieri a Milano, dove oggi è stato sottoposto ad accurate visite mediche, soprattutto per valutare le condizioni della sua schiena, che l'ha costretto ad uno stop di qualche mese, che di fatto l'ha tenuto fuori sino a pochi giorni fa. Il croato arriva in prestito secco (costo, un milione di euro), ma con diritto di prelazione a favore del Milan. Nato trequartista, ma utilizzato spesso da mezzala o davanti alla difesa, agirà da vice-Montolivo o in alternativa al capitano.