Finisce, dopo 4 anni, l'avventura italiana di Achraf Lazaar, che il Palermo ha ceduto per circa 3,5 milioni di euro al Newcastle di Benitez, in Championship. Il calciatore nel tardo pomeriggio sosterrà le visite mediche: la conferma della partenza direttamente dal suo procuratore, attraverso i social. Il terzino marocchino saluta la Sicilia dopo 3 gol in 76 presenze: ora ripartirà dall'Inghilterra, con un contratto quinquiennale.
Sta per salutare Ballardini anche Pipo Gonzalez, già cercato da Genoa e Fiorentina: lo Spartak di Mosca ha offerto ben 4 milioni di euro per il suo cartellino a Zamparini, che sta per formalizzare anche questa cessione. In attesa, magari, di migliorare la sua proposta di ingaggio a Raiola per Balotelli e formalizzare Diamanti.
In entrata sta per essere ufficializzato l'acquisto del centrocampista difensivo Bruno Henrique, in arrivo dal Corinthians. Il giocatore è sbarcato oggi a Milano e domani sarà in tribuna ad assistere ad Inter-Palermo e da lunedì sarà al lavoro a Boccadifalco agli ordini di mister Ballardini.