AGGIORNAMENTO ore 23.50 - Come ampiamente anticipato dalla redazione di Fantagazzetta.com, esisteva più di un dubbio attorno alla cessione di Mexes alla Fiorentina. Dubbi dettati dalla logica (una difesa che a quel punto sarebbe sembrata scarna anche al più ottimista degli addetti ai lavori) e dalla forma (Mexes è uno dei pupilli di Berlusconi, che solo poche settimane fa ne pretese il rinnovo. Ed ecco il "colpo di scena": Mexes dichiarato incedibile dal Milan. Salta dunque la trattativa per il difensore. Salta, o non è mai esistita, poco cambia.

 

AGGIORNAMENTO ore 23.30 - Acquisterebbe consistenza la prospettiva di un trasferimento di Philippe Mexes a Firenze: "attriti con Mihajlovic", anche questo, secondo Gianluca di Marzio, alla base della trattativa lampo che può portare il francese (già a Firenze) in viola. Viola che adesso dovrebbero piazzare Basanta, sulla via di trasferimento per il Monterrey, e assente alla cena di squadra. A questo punto è da capire come il Milan interverrà per puntellare il reparto centrale della difesa, che a questo punto annovererebbe solo Romagnoli, Ely, Zapata e Alex.

 

 * * * * *

 

Tra Milano e Firenze (piazze non esattamente in ottimi rapporti da qualche stagione a questa parte) un’importante voce di mercato scuote la serata: Mexes vicinissimo a lasciare il Milan per vestire la maglia della Fiorentina.

A riportarlo Alfredo Pedullà, secondo il quale i viola attendono di piazzare Basanta in uscita, prima di chiudere l’operazione.

 

* * * * *

 

Operazione che che in realtà offre il fianco a diverse perplessitài: il francese, del quale il Milan avrebbe potuto facilmente liberarsi essendo in scadenza questa estate, ha rinnovato su precisa volontà del presidente Berlusconi solo poche settimane fa. Inoltre, dopo la partenza di Paletta per l’Atalanta, il reparto centrale alle spalle di Romagnoli ed Ely, non apparsi ancora del tutto maturi per una titolarità assoluta in questa stagione proprio a Firenze, offrirebbe i soli Zapata e Alex. Davvero troppo poco, per pensare che il Milan possa liberarsi a cuor leggero del francese. Tutte ragioni che consiglierebbero cautela ai rossoneri.

 

Ecco perché la voce Mexes-Fiorentina, data per fatta, è tutta da verificare. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

 

Get Adobe Flash player