AGGIORNAMENTO ore 23.15 - In tarda serata arriva anche il tassello più importante per la concretizzazione dell'operazione: Iturbe si sarebbe infatti convinto al prestito. Ad affermarlo è Gianluca di Marzio: a questo punto nulla sembra sotacolare la chiusura di una trattativa importantissima per il reparto avanzato della squadra di Gasperini.

 

AGGIORNAMENTO ore 21.15 - Quello che sembrava solo pochi giorni fa un sogno sussurrato quasi sottovoce da Enrico Preziosi sta per trasformarsi in realtà: secondo SkySport ha avuto esiti decisamente positivi l'incontro tra Genoa e Roma per il prestito di Iturbe ai rossoblu. Accordo trovato tra le parti, in attesa dell'ufficialità: da parte sua il giocatore prediligerebbe una cessione a titolo definitivo, ma il più è fatto.

 

* * * * *

 

Iniziato il summit tra Genoa, Roma e agenti di Iturbe: in esame, il prestito annuale del cartellino, sempre più probabile, alla corte di Gasperini. Le due società sono già d'accordo: i giallorossi, che non riescono a vendere a titolo definitivo Ljajic e Gervinho ed hanno ancora parecchie richieste per Ibarbo,devono sfoltire. E l'argentino, autore di una stupenda annata, due anni fa, a Verona, ma di una stagione mediocre lo scorso anno, è il primo inidiziato a lasciare la Capitale. Uno come lui, nella zona destra dell'attacco a tre del Grifone, guidato da Gasperini, potrebbe rilanciarsi, e consentire alla Roma la rivalutazione d'un cartellino che poco più di 12 mesi fa è stato pagato quasi 30 milioni. 

 

Il ragazzo, dalla sua, da oggi sembra più convinto dell'addio, anche se preferirebbe una cessione a titolo definitivo, al momento non contemplata dalle parti. Secondo Angelo Mangiante, l’argentino - che ha già saltato la prima per squalifica - potrebbe essere escluso dai convocati per la Juve se la trattativa dovesse andare per le lunghe. Con lui, prossimo a salutare, sempre in prestito, la squadra di Garcia anche il giovane Leandro Paredes: è stato proposto all'Empoli, in prestito secco. Potrebbe lasciare Trigoria già domani. 

 

Get Adobe Flash player