Alla fine, potrebbe anche dirsi, ha avuto ragione lui. Roberto Mancini non è mai stato così vicino, così come in questi minuti, dal mettere le mani su Perisic: le ultimissime notizie provenienti dalla Germania parlano infatti, dopo mesi di difficoltà e ripetuti quanto catastrofici no, del tanto atteso ok alla proposta di prestito con obbligo di riscatto formulata dall'Inter. Il muro contro muro alzato persino dal giocatore, che sin dal principio ha voluto l'Inter, ha portato alla fine ai risultati sperati.
Non ha creato ostacoli, dunque, la trattativa che i tedeschi stanno portando avanti con il Manchester City per De Bruyne: le parole del direttore sportivo del Wolfsburg hanno fra l'altro frenato la chiusura che invece appare imminente per il giocatore belga, che si pensava potesse ostacolare la partenza del compagno croato. L'Inter ha però aspettato e alla fine si è vista premiata.
Per le cifre, invece, si parla di una formula diversa rispetto a quella studiata in queste settimane. La base rimarrà sempre quella di un prestito, ma con la parte cash alzata leggermente rispetto ai 6 milioni iniziali: l'affare, complessivamente, dovrebbe comunque attestarsi tra i 19 ed i 20 milioni di euro. Possibile, ma al momeno difficile da credere, che il giocatore possa raggiungere Milano già in serata.
Nel frattempo oggi Perisic non si è allenato con la squadra tedesca, chiesto e ottenuto l'esonero dalla seduta.
Ore calde, seguiranno aggioranamenti ma l'Inter, dopo due mesi di trattative, ha finalmente il suo nuovo rinforzo.