Oggi arriveranno le firme in merito allo scambio Costa - Marchionni tra Parma e Sampdoria. Lo scambio avviene, per entrambi, a titolo definitivo. Per il difensore, in passato vicino anche al Palermo, pronto un quadriennale, mentre Marchionni - che agirà da mezzala o anche da vice Palombo a Genova - un biennale. Marchionni era ormai chiuso, al Parma, dall'arrivo di Lodi. 

Questione difensore: si attende di definire l'arrivo di Romagnoli dalla Roma in prestito, che però aspetta di chiudere per il quarto centrale (dopo Manolas, Castan e Astori) per lasciare andare il 19enne.

 

Anche la Roma sta provando, last minute, a re-inserirsi nella corsa a Balanta, gioiello del River Plate, per il quale il problema sta nella gestione del cartellino, solo per l'80% di proprietà del club argentino. Ferrero s'è fermato a quota 5.5 milioni, ma la Samp è ottimista. Il problema è che il River non riesce ad acquisire il 100% del calciatore, e vorrebbe cedere, a quella cifra, solo il 'suo' 80. La Samp, invece, non vuole gestire rapporti con intermediari diversi, e valuta 5.5 l'intero cartellino.