Sono ore decisive quelle che il Milan si trova a vivere in questi giorni, fondamentali per il futuro della stagione, essenziali per capire se, dalle parti della Milano rossonera, ci sarà o meno qualche piccola rivoluzione proprio negli ultimi giorni di mercato disponibili. Il pareggio in Olanda non ha convinto, tanto meno la prima uscita, con tanto di sconfitta, contro il pur modesto Verona. Allegri è in bilico, e la poca stima di Berlusconi nei confronti del tecnico è tornata a galla puntuale.
Ed è per questo che oramai si fanno già ipotesi per il futuro: tutto è legato al passaggio in Champions, che passa dalla gara di ritorno di domani contro il PSV. Se Allegri riuscirà a conquistare un posto nella nuova edizione della coppa dei campioni allora tutto rimarrà probabilmente uguale, altrimenti è già pronto il piano B. Che per l'occasione si chiama Devis Mangia, esploso a Palermo e da poco ex c.t. dell'Under21. Stimato da Arrigo Sacchi, non uno qualunque negli ambienti rossoneri, Mangia potrebbe sostituire Allegri e dare la scossa all'ambiente: proprio lui, dichiarato, senza neanche troppi giri di parole, tifoso interista.
E Devis potrebbe portare con sè una novità di mercato: Paolo Cannavaro sta vivendo momenti particolari a Napoli, dove l'intesa con Benitez non pare essere stata trovata. Anche l'acquisto di Albiol e le continue voci su difensori di fiducia che Rafa avrebbe voluto portare a Napoli hanno probabilmente indispettito il capitano azzurro, che a questo punto, negli ultimi giorni di mercato, potrebbe addirittura cambiare maglia. Tutto fermo però per adesso: appuntamento a domani sera, quando il Milan conoscerà probabilmente buona parte del suo prossimo futuro.