Dopo aver ceduto Kim al Bayern Monaco, il Napoli deve sciogliere anche il nodo Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, dopo aver vinto lo scudetto con gli azzurri, vanta tanti estimatori.

Se da un lato sembrerebbe chiara a tutte le parti in causa la volontà di confermare e rinnovare l'intesa attualmente in essere, dall'altro il mancato raggiungimento del traguardo e le continue voci di mercato rappresentano un fattore da tenere in considerazione. 

Napoli: Osimhen tra rinnovo e mercato

Victor Osimhen resterà al Napoli dopo la fine del mercato del 2023? La trattativa per il rinnovo del contratto del nigeriano, in scadenza con il Napoli nel 2025, prosegue.

Nove giorni fa l’agente del calciatore, Roberto Calenda, era sbarcato a Dimaro per accompagnare Victor, ma non solo. Il procuratore dell'attaccante ex Lille si era imbarcato sullo stesso volo, prendendo la stessa auto di rappresentanza fino all’hotel della squadra, per discutere con i vertici azzurri della permanenza del numero nove. Da quel momento è cominciato un lungo dialogo con De Laurentiis, che negli ultimi giorni sembra esser entrato nel vivo.

Il lieto fine non è però ancora arrivato: Calenda ed ADL si sono salutati a Dimaro senza annunciare l’accordo per il rinnovo del contratto. E senza, in assenza di una traccia scritta, lanciarsi in proclami di permanenza. 
 
Ma ADL e Calenda starebbero continuando a lavorare alla stesura del contratto, tra i più lunghi della storia del Napoli.

Osimhen, la cui valutazione sarebbe stata stimata da De Laurentiis in 200 milioni di euro, spera di ottenere almeno un prolungamento biennale, dal 2025 al 2027, con un grosso adeguamento.

Attualmente Osimhen percepisce 4,5 milioni. Ma il nuovo accordo come riportato dal CDS dovrebbe prevedere, oltre ad un aumento, anche nuovi bonus ed un'eventuale clausola. La distanza, a quanto pare, gradualmente si sarebbe molto assottiglia.

PSG e Al-Hilal su Osimhen, le ultime

Ad oggi l'unico club accostato ad Osimhen resta il PSG. Il club francese, come confermato dallo stesso De Laurentiis, sembra l'unico (Arabia permettendo) in grado di poter soffiare Victor agli azzurri. Come riportato dall'Equipe, il momento di un'offerta araba potrebbe arrivare presto: l'Al-Hilal, come alternativa a Mbappè, avrebbe messo l'attaccante azzurro nel mirino. 

L'accostamento di Osimhen al Paris terminerà soltanto quando sarà chiusa proprio la telenovela Mbappé o un altro attaccante firmerà con Al-Khelaifi. Fino ad allora, il Napoli lavora e spera di poter trattenere il suo bomber.