Noa Lang al Napoli, l'affare è sempre più probabile. L'ex azzurro Ruud Krol, alla Gazzetta dello Sport, ha promosso a pieni voti il trasferimento dell'esterno in Campania.

Lang-Napoli, parla Krol

"Parliamo di un giocatore molto forte, perfetto per il calcio del Napoli. È un talento autentico, pronto a esplodere definitivamente, e sappiamo che qui in passato altri suoi colleghi hanno fatto proprio questo salto. La rimonta in campionato, culminata con il sorpasso sull’Ajax, porta anche la sua firma. Ha segnato, servito assist e lasciato un’impronta determinante. E, soprattutto, ha dimostrato di sapere come si vince. Analogie con Mertens? Sono giocatori molto diversi. Dries amava attaccare la profondità ed era già più completo quando arrivò. Si è reinventato centravanti e ha segnato tantissimo. Lang invece è un esterno puro, velocissimo con la palla e anche nel pensiero. Sa creare superiorità numerica, ma se ha un punto debole è la fase difensiva. Sarà Conte a insegnargli ciò che manca. E Napoli potrebbe davvero essere il posto giusto per completare la sua maturazione".

Napoli, le cifre per Lang e le alternative

Secondo quanto riportato da Sky Sport negli scorsi giorni, l'operazione Lang al Napoli si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 28 milioni di euro. Al calciatore un contratto di cinque anni a 2,5 milioni di euro a stagione.

Il Napoli però resta anche su altri profili: in lizza ancora Sancho, Ndoye e Chiesa dato che il club azzurro vorrebbe chiudere per due esterni. E il primo potrebbe essere Noa Lang.