Adesso è ufficiale, Laurent Blanc non è più l'allenatore del PSG. Si separano, dopo tre anni, le strade del club transalpino e del tecnico: sulla panchina del PSG, Blanc ha vinto ben 11 trofei, ma non è mai riuscito ad avvicinarsi in maniera concreto al vero obiettivo della proprietà, la Champions League. Sarà questo l'obiettivo del nuovo allenatore. Chi arriva adesso sulla panchina transalpina? Il nome più gettonato è quello di Unai Emery, l'uomo che ha vinto L'Europa League per tre edizioni consecutive.
Ecco il comunicato: "In un clima sereno, oggi le parti sono arrivate alla firma di un protocollo d'intesa che salvaguardi gli interessi di ciascuno di esse. Jean-Louis Gasset, assistente allenatore, e Philippe Lambert, preparatore atletico, lasciano anch'essi il club come stabilito nell'accordo raggiunto in via amichevole. Al momento è stata presa la decisione di seguire un nuovo orientamento nella gestione del gruppo professionale, nonostante questo il club desidera ringraziare Laurent Blanc ed esprimere il suo pieno apprezzamento per tutto il lavoro compiuto con il suo staff negli ultimi tre anni.
La conquista di 11 trofei in questo arco di tempo lasciano tracce significative nella grande storia del Paris Saint-Germain. "Si apre un nuovo capitolo nella crescita del club, vorrei ringraziare Laurent Blanc per tutto quello che ha fatto negli ultimi anni in termini di gioco e risultati , ha detto Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain . Gli auguro il meglio nelle nuove sfide che lo attendono".