Il gap man mano s'assottiglia, ma le parti sono ancora distanti. L'Inter vuole Candreva, Candreva vuole l'Inter: il Chelsea di Conte ancora non ha formalizzato alcuna offerta a Lotito, che intanto prosegue il suo tira-e-molla con Ausilio. Nel frattempo, però, filtra ottimismo.

Lo scrivevamo la scorsa settimana: ballavano 7 milioni, rispetto alla richiesta base della Lazio (25 milioni) per il proprio esterno destro, pupillo oltre del CT anche di Mancini, che vuole farne un perno del 4-2-3-1 che ha in mente per i nerazzurri. Ausilio s'era spinto sino a quota 18 milioni, che in settimana, però, diventeranno 20. Si gioca, come sempre, sui bonus: ecco perché dalla prima offerta di 16+2 si è giunti a questa, da 18+2. In merito alla sua cessione, è anche arrivato l'OK di Bielsa, che nel frattempo ha blindato Biglia, Keita e Felipe Anderson, e punta Immobile, Thauvin e Alessandrini.

Anche l'esigenza di chiudere al più presto i colpi in entrata potrebbe incidere: Lotito è un osso duro, ma sono troppi i tasselli già andati al loro posto, per non realizzare un affare ormai destinato a chiudersi. Staremo a vedere.