Il Napoli fa sul serio e punta con decisione Matteo Darmian, uno dei terzini più forti del nostro campionato. Nei giorni scorsi la pista si era raffreddata, Cairo per il suo gioiello chiedeva 20 milioni cash, offerta che ha fatto allontanare anche il Bayern Monaco, mentre la società azzurra premeva per inserire nell'affare alcune contropartite tecniche. Nelle ultime ore sarebbe arrivata, pero', la svolta: il presidente granata avrebbe accettato l'inserimento nella trattativa di alcuni giocatori che interessano tanto al Toro. L'offerta del Napoli è importante: 10 milioni di euro più Zapata e Jorginho. Ma Ventura spinge per avere nuovamente in rosa anche El Kaddouri, trequartista riscattato dal Napoli. Per accontentare il suo allenatore, Cairo potrebbe abbassare ancor di più il conguaglio economico ed accettare un'offerta vicina ai 5 milioni più i tre calciatori sopracitati. Per il calciatore pronto un contratto quadriennale da 1,4 milioni a salire. 

 

Giuntoli lavora, pero', su più fronti: con l'Udinese continuano le trattative per Allan. Alla società friulana piace Britos, il Napoli avrebbe offerto 12 milioni di euro più il difensore uruguaiano, in scadenza di contratto con i partenopei. Lunedì potrebbe esserci, intanto, l'affondo decisivo per Saponara, ma la trattativa non è semplice con la società toscana che vorrebbe trattenere per un altro anno il calciatore. 

Mercato in uscita: Callejon prossimo al trasferimento all'Atletico Madrid, l'attaccante dovrebbe lasciare Napoli per circa 15 mln di euro.