AGGIORNAMENTO ORE 19:21 - Sembra mancare solo l'ufficialità: Cesare Prandelli sarà il nuovo allenatore della Lazio. In Olanda, però, non sembrano così convinti di tale ipotesi: secondo la stampa "orange", infatti, Lotito avrebbe sponsorizzato caldamente l'ingaggio di Frank de Boer, ex tecnico dell'Ajax che a Roma troverebbe una nutrita truppa olandese con De Vrij, Hoedt e Kishna, ed anche Jopp Lensen, responsabile dell'Academy biancoceleste ed autentico consigliere di Tare in termini di calciomercato. In quest'ottica andrebbe letta anche la news di cui vi parlavamoin mattinata secondo la quale la società capitolina starebbe pensando all'acquisto di Wesley Sneijder, trequartista attualmente in forza al Galatasaray che potrebbe liberarsi con un'offerta inferiore ai dieci milioni di euro, anche se l'ostacolo sarebbe più che altro l'alto ingaggio dell'ex Inter che comunque potrebbe anche decidere di decurtarsi lo stipendio per provare una nuova esperienza in Serie A.
* * * * *
ORE 12:38 - I dialoghi continuano, anche se l'ufficialità tarda ad arrivare. Cesare Prandelli dovrebbe però a breve essere il nuovo allenatore della Lazio, anche se il presidente Lotito, più volte interpellato sull'addio di Simone Inzaghi, non si è ancora espresso chiaramente. Le prime indiscrezioni sulle richieste dell'ex ct della Nazionale iniziano però ad emergere, ed in questo senso è per certi versi una piccola bomba di mercato quella che dall'Inghilterra lancia il Daily Express.
Secondo la stampa britannica, Cesare Prandelli avrebbe infatti chiesto a Lotito Wesley Sneijder, oggi al Galatasaray e conoscenza diretta di Prandelli proprio per l'esperienza passata in Turchia. L'ostacolo è rappresentato al momento dall'ingaggio faraonico che l'olandese percepisce, 3,5 milioni di euro che Lotito non concederà neanche ad un giocatore come Sneijder: trattativa ancora in fase embrionale, ad ogni modo, considerando che anche la certezza su Prandelli, al momento, sembra mancare. Ma se la pista che porta all'ex ct della Nazionale dovesse essere confermata, il sogno Sneijder potrebbe davvero diventare realtà.