Javier Mascherano confessa, e la sensazione è che quella appena trascorsa possa essere davvero stata l'ultima stagione al Barcellona. L'argentino, a TyC Sports, ha spiegato di come si sarebbe aspettato un trattamento diverso, nella speranza di poter competere di più a centrocampo, piuttosto che essere relegato costantemente, anche in questa stagione, al ruolo da centrale difensivo. Queste le parole di Mascherano: "Le voci? Sono solo notizie, ma io sono abituato a valutare tutto . Nel calcio non puoi mai sapere quello che succederà domani e in futuro. Non so dire se la mia avventura al Barcellona si chiuderà adesso, tra un anno, due o tre. E' un club fantastico, uno dei migliori al mondo, ma arriva il giorno in cui le avventure finiscono".

AVREI VOLUTO... -  "Mi sarebbe piaciuto di più competere nel mio ruolo naturale, anche se giocare da difensore è stato fondamentale e lì ho giocato i migliori anni della mia carriera”. 

MA DIRO' SEMPRE GRAZIE AL BARCELLONA - “Al Barcellona tutti sanno cosa ho passato nell’ultimo anno, dal direttore sportivo a Luis Enrique. Ma ringrazierò sempre questa squadra per quello che mi ha dato, titoli e riconoscimento a livello mondiale”.