Un Milan all'insegna del mercato a basso costo, ma non per questo poco attivo nel mercato in entrata ed uscita: nelle ultime ore infatti le maggiori indiscrezioni riguardano proprio la società rossonera, che continua a monitorare alcune situazioni, che continuerà a contare sulla forza e la solidità di Thiago Silva anche per la prossima situazione.
Si perchè il brasiliano, come ci informa il nostro Canale Milan, ha detto di voler restare, essere felice al Milan e voler continuare a vincere con la maglia rossonera. Ecco le parole di Thiago: "Io sono felice al Milan e voglio restare. Ho parlato con Galliani prima di partire per Amburgo, mi ha detto “Stai tranquillo che tu da qui non ti muovi”. Lo sa qual è stata la mia risposta? Non vedo perché dovrei preoccuparmi. Il Milan è casa mia e il resto per me sono solo chiacchiere. Le parole di Ibra? Io e Zlatan ragioniamo alla stessa maniera: tutti e due siamo venuti in questa squadra per vincere e restiamo per lo stesso motivo. Il Milan è già competitivo, però l’ultimo campionato ha dimostrato che per arrivare davanti agli altri. Le dichiarazioni di Galliani? Mi ha fatto molto piacere sentire queste parole da parte della società, è una grande dimostrazione di stima e uno stimolo a fare sempre meglio. Era quello che mi aspettavo: se, quando arriva una proposta da altri, il tuo club risponde subito “trattiamo” un giocatore secondo me deve farsi delle domande. Significa che ti considerano importante a parole ma non nei fatti. Invece io ho avuto la conferma che per il Milan sono fondamentale e incedibile".
E per uno che rimane, un altro che potrebbe venire: stiamo parlando di Acerbi, giovane difensore sul quale il Milan ha puntato per il ringiovanimento del proprio settore difensivo. Nelle ultime ore l'agente ha dichiarato che il valore del calciatore non è inferiore ai 10 milioni, difficile però che il Milan spenda una tale cifra per il ragazzo. Nel frattempo sempre sott'occhio la situazione sulla corsia di sinistra: le voci su Kolarov non si placano, a queste semmai da aggiungersi quelle su Dossena, quest'anno spesse volte chiuso da Zuniga e che potrebbe avere voglia di provare una stagione da potenzialmente titolare nel Milan dei campioni.