Arriva dal Boca Juniors e, opzionato da tempo da Marotta, è il primo colpo ufficiale della campagna acquisti 2017 della Juventus: ma Rodrigo Bentancur è, soprattutto, uno che ha i piedi buoni. Parola del compagno di squadra Gago.
L’ex Roma e Real Madrid ha infatti descritto così al giornale argentino Olè il centrocampista futuro juventino: “Bentancur è un centrocampista moderno, completo. Può calciare in porta con entrambi i piedi, è veloce ma è anche molto alto; ruba tantissimi palloni durante una partita. Può cambiare il ritmo del gioco a suo piacimento ed ha anche una buona spinta nel fare i dribbling. Naturalmente deve ancora crescere tanto data la giovane età".
Anche dal punto di vista caratteriale nulla da eccepire: "E' uno dei compagni con cui mi trovo meglio fuori dal campo. E' un ragazzo intelligente ed ha la testa sulle spalle, merito anche di tutta la sua famiglia che lo segue sempre molto".
Sulle sue prospettive nel calcio italiano: "La Serie A è sicuramente diversa dal campionato argentino ma Rodrigo ha le potenzialità per trionfare in qualsiasi tipo di lega. Naturalmente dovrà affrontare un fisiologico periodo iniziale, perché cambierà culturà, lingua e compagni. Non sarà semplice ma ce la farà".