Da qui a qualche settimana potrebbe arrivare il momento della rivoluzione. Solo pochi giorni fa avevamo parlato del clamoroso incrocio di attaccanti dalle parti della pinetina, con Milito a lasciare il vuoto che Tevez avrebbe colmato, e Sanchez a rimpolpare la linea avanzata del Manchester City. Gli sviluppi, in effetti, non hanno tardato ad arrivare. Vediamo che è successo.
E' successo che Marco Branca s'è ufficialmente recato in visita in quel di Manchester, recando con sè un'offerta ufficiale: 30 milioni, stando ai beninformati. Somma, che, però, inaspettatamente, è stata rispedita in Italia insieme al dirigente nerazzurro, considerato che i citizens non vogliono nemmeno trattare per meno di 40 milioni. Anzi, al di sotto di tale soglia sarebbero disposti sia a trattenere l'Apache, sia a far la lotta all'Inter stessa per Sanchez, che invece può esser strappato ai pozzo per 25 milioni, o giù di lì.
Scompaginati i piani mercato, almeno per quanto riguarda l'attacco, l'Inter rimane sulle sue anche in merito agli altri reparti: a centrocampo si continua a sognare Fabregas, ma le possibilità reali restano quelle di prendere Montolivo; per la difesa il nome nuovo è quello di Hummels del Borussia Dortmund (l'alternativa è Rolando del Porto), mentre cominciano a balenare in mente i possibili rimpiazzi a Sneijder, se l'olandese, come pare, dovesse decidere d'andar via, allietato dalle sirene - certo non facili da respingere - dello United di Ferguson.
Sahin, dello stesso Dortmund, e Modric: eccoli i nomi in pole. Occhio anche a Ganso, che non ha ancora chiuso col Milan, e soprattutto ai tanti partenti. Come anticipato la scorsa
settimana da Fantagazzetta, l'ipotesi d'un terzo ritorno di Milito al Genoa diventa sempre meno remota, e l'argentino va a sommarsi ad una lunga lista di nomi in bilico: Chivu, Thiago Motta, Coutinho, Mariga e Pandev, solo a dire i meno prestigiosi.
Di prestigio, eccome, sarebbe invece l'addio di Julio Cesar, anch'egli ammaliato dallo United, e potenzialmente rimpiazzabile solo con un nome di altissima levatura: Neuer, tanto per dirne uno.
Il cantiere Inter è ufficialmente aperto. Da qui, fino a fine agosto, si cambierà: eccome.
redattori@fantacalcio.it