"Voglio tornare in Serie A": più chiari di così, è davvero difficile esserlo. Zaniolo non ha usato mezze parole nel corso della sua lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, negli ultimi giorni. L'ex Roma non ha convinto a sufficienza con la maglia dell'Aston Villa e farà ritorno al Galatasaray al termine di questa stagione.

Uno scenario che non scalda troppo il calciatore ed il suo entourage, già al lavoro per riportarlo quanto prima nel nostro campionato (e al Fantacalcio). Anche perché c'è un club che più di tutti è pronto a fare sul serio per Nicolò Zaniolo.

La Fiorentina su Zaniolo, i viola fanno sul serio

Quale club? La Fiorentina. I viola avevano sondato il suo cartellino già nel corso dell'ultima estate, quando l'addio di Nico Gonzalez sembrava paventarsi all'orizzonte. Un qualcosa che potrebbe replicarsi nei prossimi mesi, anche se l'intuizione del compianto Barone ora si prepara diventare realtà per il presidente Commisso.

Zaniolo piace molto alla Viola, sia come futuro erede di Nico Gonzalez che come rinforzo da aggiungere all'argentino. Barone aveva incontrato l'agente del calciatore e lo aveva segnato come uno dei nomi prioritari per il mercato della prossima stagione. Indifferentemente dalla permanenza o meno di Italiano sulla panchina dei gigliati.

Riuscirà la Fiorentina a riportare l'ex Roma al Fantacalcio? Una domanda che avrà presto risposta, non appena i contatti tra le parti inizieranno a diventare più fitti.