In questi giorni stanno circolando molti nomi per il dopo Inzaghi. Il nome nuovo è quello di Unay Emery già contattato la scorsa estate per il dopo Seedorf prima di virare definitivamente su Super Pippo.
Il tecnico del Siviglia piace molto alla dirigenza rossonera che lo ha fatto visionare nel derby degli ottavi di Europa League contro il Villareal.
Emery ha esperienza anche in campo internazionale, avendo vinto l’Europa League lo scorso anno.
Secondo alcune fonti il tecnico degli spagnoli a fine stagione potrebbe chiedere una buona uscita per congedarsi dal Siviglia.
Su Emery sembra però aver messo gli occhi anche la Roma per il dopo Garcia. Starà a lui decidere su quale panchina sedersi nel caso approdasse in serie A. La Roma gli darebbe la possibilità di giocare in Champions League, qualora i giallorossi arrivassero secondi, e di lottare per lo scudetto con la Juventus.
Invece il Milan in questa stagione rischia la seconda esclusione consecutiva dalle competizioni europee.
Nel caso dovesse scegliere i rossoneri, dovrebbe accontentarsi di giocare soltanto il campionato e la Coppa Italia. A convincere Emery potrebbe essere il progetto tecnico. Se il thailandese Bee Taechaudol dovesse entra nella società rossonera a fine campionato, Galliani avrebbe qualche soldo da spendere sul mercato giocatori, nonostante la più che probabile esclusione dalle coppe.
Il ds rossonero quindi nel mercato estivo potrebbe anche imbastire qualche trattativa invece di andare a pescare parametri zero un pò in la con gli anni o giocatori in prestito con diritto di riscatto. Per il momento quelle sul sostituto di Inzaghi sono solo voci. La squadra non deve farsi distrarre da queste cose e pensare a chiudere nel modo migliore il campionato. I tifosi sperano che questo finale di stagione possa portare qualche soddisfazione. Portare il Milan in zona Europa League sarebbe per Inzaghi il giusto modo di congedarsi.
Redazione CanaleMilan