E' un momento d'oro per Antonio Cassano. La sua stagione corrente, a Parma, procede a meraviglia - nonostante lo stop di Torino di ieri, e la sua scialba prestazione - e le prospettive di ritorno in Nazionale, a meno di tre mesi dalla kermesse Mondiale, salgono di giorno in giorno. Non più tardi di ieri, infatti, il C.T. rincuorava lui - e Totti - in merito all'apertura azzurra.
E le ottime prestazione fornite dal numero 99, durante una delle sue prime stagioni totalmente prive delle famigerate cassanate, hanno incuriosito anche i manager d'oltremanica.
Stando a quanto si dice in Inghilterra, il Tottenham sarebbe molto interessato a portarlo a Londra: l'interesse nascerebbe dall'iniziativa personale dello stesso direttore generale Franco Baldini, che ben conosce il Pibe de Bari sin dai tempi della Roma. Cassano potrebbe esser l'ultimo colpo dell'ex dirigente capitolino in Premier: il manager è da tempo ai ferri corti con gli Spurs, e potrebbe lasciare in estate. Ma prima del Mondiale potrebbe provare l'offensiva con Ghirardi: se Cassano andasse difatti in Brasile, ma sua valutazione crescerebbe ulteriormente, e l'operazione, gli inglesi, sperano di farla a basso costo. Similmente a come tentò in inverno la Sampdoria: Antonio, ancora oggi, sarebbe sempre bendisposto ad un ritorno a Genova, e se dovesse arrivare la fatidica, seconda, chiamata da Garrone Jr. potrebbe decidere di chiudere proprio in blucerchiato - dove ritrovò sé stesso e si rilanciò al calcio che conta - la sua carriera.
Il Parma, dalla sua, cercherebbe subito una valida alternativa. E la risposta sa ancora di ritorno: Seba Giovinco è da tempo ai margini della Juventus, ed il D.S. Leonardi, a lungo attivo nel settore giovanile bianconero, avrebbe già avviato le trattative durante il mercato di gennaio, quando l'addio di Cassano prima e di Biabiany poi sembravano dover minare la rosa di Donadoni. Sempre che non torni forte su di lui il Torino: mister Ventura vede nel 27enne attaccante un degno sostituto di Alessio Cerci, che a breve sarà conteso dalle grandi d'Italia, e non solo. Ultima, nella corsa a Giovinco, ma solo in ordine di tempo, la Lazio.
Si parla da qualche settimana, difatti, d'un possibile scambio con Lulic.