Torna a diluviare dalle parti della Continassa. Poco importa delle quattro vittorie di fila in campionato (tra cui quella contro l'Inter), la doppia eliminazione da Champions League e Coppa Italia crea nuove crepe nella gestione Thiago Motta. Nel giro di sette giorni, la Juventus è fuori dalle competizioni extra campionato e ora resta in corsa solamente per il quarto posto in classifica.
Motta, addio alla Juve senza Champions
Un obiettivo imprescindibile per lo stesso allenatore, che ora finisce nuovamente sulla graticola. Secondo l'indiscrezione lanciata dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta rischia l'addio a fine stagione senza la qualificazione alla prossima Champions. Lo scenario è presto delineato: l'all-in per il quarto posto dovrà essere netto e immediato, al netto di infortuni e assenze.
La proprietà avrebbe già espresso tutta la propria delusione per l'eliminazione contro l'Empoli, alla luce di un mercato invernale importante che ha accontentato le richieste dell'allenatore. Richieste che Thiago Motta ha visto esaudire anche in estate, non solo con una grossa campagna acquisti, ma anche con gli addii imposti agli ex senatori come Danilo.