La Juventus continuerà a cambiare pelle. I bianconeri lavorano già per la prossima stagione e programmano altri investimenti importanti. Attenzione anche alle possibili uscite, legate al discorso plusvalenze.

Juventus: Motta in affanno, Giuntoli pensa al mercato

La stagione della Juventus non ha soddisfatto le aspettative stagionali dei tifosi ed addetti ai lavori. I bianconeri sono fuori da Coppa Italia e Champions League, mentre in campionato la formazione di Thiago Motta ha agguantato il 4o posto in classifica. 

Un bilancio non entusiasmante che potrebbe portare ad un'altra mini-rivoluzione in estate. Il dt Cristiano Giuntoli, infatti, lavora già in vista della prossima stagione per rinforzare l'organico con l'arrivo di (almeno) un difensore centrale, ma non solo. 

I bianconeri però dovranno fare molta attenzione anche al bilancio visto il pesante monte ingaggi e gli investimenti di gennaio. In attacco potrebbe essere ceduto Vlahovic, ma attenzione anche alla posizione di Yildiz.

Il turco ad oggi rappresenta il futuro della Juventus, tuttavia è uno dei pochi calciatori in organico ad avere mercato e che potrebbe produrre un ricca plusvalenza.

Per tale motivo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, in estate di fronte ad un’offerta più che congrua difficilmente la dirigenza bianconera opporrebbe resistenza. Yildiz oggi piace a Mancheter United, Manchester City, Chelsea e Liverpool. I club inglesi avrebbero già provato ad allacciare i rapporti con Jorge Mendes, persona di fiducia del papà ed agente di Yildiz.

Ovviamente per cedere il numero dieci i bianconeri non si accontenteranno di meno di   80 milioni di euro. Una cifra importante che permetterebbe di dare l'assalto ad uno tra Adeyemi e Lookman. 

Juventus: due rinforzi in difesa

Ma il grande investimento della Juventus dovrebbe arrivare in difesa. In attesa del rientro di Bremer e Cabal, i bianconeri continuano a lavorare per Hancko del Feyenoord.

Occhio però anche al nome nuovo di Cristhian Mosquera, classe 2004, attualmente in forza al Valencia.

Il difensore spagnolo di origini colombiane, rappresenterebbe un investimento per il futuro anche se potrebbe essere già pronto per la Serie A.