La Roma cerca un rinforzo in attacco. L'addio ormai imminente di Pohjanpalo al Venezia porterà i lagunari con ogni probabilità a prelevare dai giallorossi Shomurodov. E allora ecco scattare l'ultima onerosa idea da parte della dirigenza capitolina.

Roma, idea Mikautadze

Come annunciato in serata da "Sky Sport", la Roma ha messo nel mirino Georges Mikautadze, centravanti georgiano classe 2000 di proprietà del Lione. Il sondaggio effettuato ha portato a scoprire una valutazione altissima da parte del club francese: almeno 30 milioni di euro. Per lui finora 19 presenze in Ligue 1 con 4 gol e 1 assist all'attivo (fanta-media del 6.92 nelle Euroleghe), oltre a 2 centri in 6 apparizioni in Europa League.

Mikautadze è stato grande protagonista negli ultimi Europei con la sua Nazionale: 3 reti e titolo di capocannoniere conquistato a pari merito con colleghi del calibro di Musiala, Kane, Olmo e Gakpo. Un exploit che ha portato proprio il Lione a prelevarlo dal Metz e a investire 18,5 milioni di euro più 4,5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. In caso di approdo al Fantacalcio, Mikautadze si giocherebbe il posto con Dovbyk molto più spesso di quanto non sia riuscito a fare Shomurodov. Ci sarà la fumata bianca?