Né Cremonese, né Torino: Eldor Shomurodov giocherà nello Spezia. Alla fine l'ha spuntata il club ligure, con Gotti che dunque accoglierà un gradito rinforzo offensivo in un reparto condizionato da qualche infortunio di troppo in questa stagione. L'ultimo, pesante e ben poco augurabile, è quello di Nzola. Ma come cambierà lo Spezia con l'arrivo dell'uzbeko dalla Roma?

Shomurodov allo Spezia, i dettagli dell'operazione

Come confermato dal "Corriere dello Sport", lo Spezia ha preso Shomurodov dalla Roma. Dopo la forte accelerata dei giorni scorsi, è arrivato l’accordo con i giallorossi per il 27enne centravanti ex Genoa. Limati nella giornata di ieri alcuni dettagli dell’intesa: trasferimento dell’uzbeko con la formula del prestito secco a circa 1,2 milioni di euro senza obbligo o diritto di riscatto. Decisivo l’intervento del tecnico Luca Gotti, che ha voluto fortemente il giocatore ormai escluso dal progetto tecnico di José Mourinho. Oggi ultimi passaggi burocratici, prima dell'ufficialità dell'operazione.

Fantacalcio, Shomurodov è da prendere?

In attesa che ritorni Nzola, Shomurodov sarà il centravanti titolare dello Spezia. Ma è probabile che, anche quando il bomber bianconero tornerà abile e arruolabile dall'infortunio muscolare, l'uzbeko conservi il suo posto nel 3-5-2 di Gotti. Con questo scenario, a perdere appetibilità al Fantacalcio sono Gyasi, Verde e Maldini in primis: il primo si giocherà il posto tra seconda punta ed esterno destro con l'ottimo Holm, gli altri due saranno opzioni dalla panchina. Probabile, infatti, che il tandem offensivo sia proprio Nzola - Shomurodov, per caratteristiche una coppia di attaccanti che può integrarsi davvero a meraviglia. Per questo e per la voglia che ha di essere protagonista, il nostro consiglio è di acquistare Shomurodov all'asta di riparazione: può rivelarsi un tassello da bonus a sorpresa fino a giugno.