"Per Borriello ancora qualche giorno e poi decideremo la destinazione, Italia o estero. Lui al Carpi si è comportato da professionista esemplare: ora chi lo prenderà farà un buon affare, è molto motivato". Parlava così, solo ieri, Andrea D'Amico, l'agente dell'attaccante ormai ex Carpi, pronto a dire addio a Castori e ai suoi. Per lui c'è già una proposta interessantissima sul piatto, proveniente dalla MLS: ma i prossimi potrebbero essere gli ultimi 6 mesi della sua carriera in Serie A.
Dopo l'interesse di Genoa e Atalanta, difatti, ora anche il Chievo - che rischia di perdere Paloschi direzione Swansea - si sarebbe mosso: insieme ad Inglese l'esperto centravanti comporrebbe un duo di alternative importanti per Maran, che in caso di partenza dell'ex talentino delle giovanili rossonere si ritroverebbe con il solo Pellissier in panchina.
Il suo ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 mila euro netti: una cifra abbordabile, per i clivensi, visti gli 8 milioni (più bonus) richiesti da Campedelli al club inglese. Staremo a vedere. Il futuro di Borriello, però, ora pare tracciato. L'alternativa, per i clivensi, è il giovane Cerri, ora al Cagliari, in prestito dalla Juventus.