La situazione di Osvaldo all’Inter è ormai di un separato in casa. L’attaccante si allena da solo e non fa più parte del progetto di Mancini, l’allenatore non perdona Osvaldo e la dirigenza nerazzurra sta cercando una via d’uscita.

Il reintegro in squadra è totalmente da escludere, Mancini è stato abbastanza chiaro, così pare che le due parti stiano ricorrendo alle vie legali. Il problema di questa causa è che potrebbe protrarsi oltre il 2 febbraio (data di chiusura del mercato) e tenere Osvaldo bloccato all’Inter fino a giugno.

Oggi probabilmente ci sarà un incontro tra il giocatore e Ausilio nel quale si cercherà di trovare una soluzione ottimale per entrambe le parti.

L’Inter acconsente alla cessione (sempre stando alle indicazioni del Southampton, proprietario del cartellino), ma solo in una delle destinazioni gradite.
Ecco che l’ipotesi Milan è stata subito scartata dai nerazzurri che non vogliono rafforzare una diretta concorrente per l’Europa.

Ci sarebbe anche la Juve, l’interesse dei bianconeri potrebbe essere tenuto presente dai nerazzurri visto che la squadra di Allegri fa un campionato a parte e ha obiettivi diversi da quelli dell’Inter.
Manca poco alla chiusura del mercato e l’Inter deve cercare di chiudere il prima possibile il problema, prima di trascinarselo per tutto il resto della stagione.


Redazione CanaleInter