Quella di oggi contro l'Udinese probabilmente sarà l'ultima partita con i ducali per Jonathan Biabiany. Su di lui c'è già l'interesse, e forte, del Guangzhou di Marcello Lippi, di fatto 'silurato' dal Bologna per Diamanti dopo aver dimostrato di non poter pagare la somma pattuita - 9 milioni - sull'unghia.
I cinesi, difatti, dispongono sì di risorse economiche non indifferenti, ma non possono smistare pagamenti prima del mese di marzo. Ecco perché le mire si sono spostate con forza sull'ala parmense: solo qualche ora fa l'agente del ragazzo, Giovanni Branchini, confermava ai nostri microfoni l'interesse dell'Evergrande, riportando anche che, però, al momento, non vi era alcun accordo definitivo. L'offerta iniziale è di 6 milioni circa, la richiesta degli scudocrociati 8: la distanza non è incolmabile, si chiuderà a quota 8.
AGGIORNAMENTO 27/01 - ORE 10:30 - Parole che sembrano effettivamente d'addio al giocatore anche e soprattutto dal numero uno ducale Ghirardi, che nel post partita di ieri ha di fatto "salutato", ai microfoni della Rai, la sua ala destra. "Il ragazzo è in scadenza di contratto e l'offerta arrivata per lui dalla Cina è da capogiro. Deciderà in queste ore ma se l'offerta verrà confermata credo che lo perderemo".
Una variante tattica low-cost e tecnicamente simile a Biabiany, otre che gradita a Donadoni, sarebbe Victor Obinna. Il Lokomotiv Mosca, che ne detiene il cartellino, non lo cede in prestito: in cambio in Russia potrebbe andare Stefano Okaka.
Per quel che riguarda Biabiany, intanto, prosegue la trattativa con Davide Lippi, figlio dell'ex CT azzurro, arrivato a Parma già da due giorni. All'attaccante è stato offerto un quadriennale da 2.5 milioni netti all'anno: ora la palla passa a lui. Cedere alle lusinghe economiche cinesi, o restare in Italia e competere a livelli un po' più alti? Staremo a vedere. La matassa si dirimerà nelle prossime ore.