Tramite la redazione di Canale Milan, vi aggiorniamo minuto per minuto sull'evolversi della trattativa che vede coinvolti, da settimane, il MIlan, il M. City, Tevez e Maxi Lopez.
* * * * * *
20.00 – Ai microfoni di Milan Channel, l’ad Galliani “La giornata di oggi è stata comunque molto importante, perché abbiamo risolto alcune incomprensioni nate nei giorni scorsi col City. I rapporti con il club inglese sono molto migliorati: ma pazienza la vita continua. Il mercato si riaprirà tra quattro mesi, vedremo. Tevez ero pronto a partire per Roma, peccato. Lo ringrazio pubblicamente per averci aspettato. Doveva andare così”
19.30 – Gianluca Di Marzio spiega su Sky Sport 24 il motivo del mancato accordo per Tevez. La risposta del Manchester City all’offerta del Milan era positiva, ma conteneva una penale da pagare in caso di mancato riscatto del giocatore: questa clausola avrebbe fatto infuriare Galliani, che avrebbe quindi deciso di porre fine alle trattative e puntare su Maxi Lopez.
19:15 - Il canale tematico rossonero Milan Channel ha ufficializzato informalmente l'acquisto di Maxi Lopez da parte del Milan. Tevez, per adesso, e probabilmente fino a giugno, è un sogno sfumato.
19:11 - RISPOSTA DEFINITIVA DEL CITY: E' UN NO!
Il Milan si vede dunque rifiutare la sua ultima proposta, e dunque, come previsto, sta depositando in sede il contratto di Maxi Lopez, che di Tevez era la prima alternativa.
19:05 - Sta per arrivare, attesissima in sede, la risposta del City.
18:47 - I documenti con la proposta ufficiale e , per il momento, definitiva del Milan sarebbero stati inoltrati in Inghilterra. Adesso si attende l'ennesima risposta dei dirigenti del City.
18.35 – Secondo Sky Sport 24 il Milan sarebbe molto vicino a Carlos Tevez. Si lavora su un prestito con obbligo condizionato a giugno. Secondo Gianluca Di Marzio il fitto scambio di documenti tra Milan e Manchester City indicherebbe che l’affare è vicino a concludersi.
18.00 – Continuano, come riporta la Gazzetta dello Sport, i colloqui telefonici tra Milano e Manchester. C’è ottimismo in via Turati: Al Mubarak avrebbe infatti aperto alla possibilità di cedere Carlos Tevez in prestito.
17.30 – Come riportato da Sky Sport, Adriano Galliani adesso sarebbe passato a trattare direttamente con i vertici del City, nella persona di Al Mubarak, colui che due giorni fa aveva criticato l’atteggiamento del Milan nella trattativa.
11.30 – L’agente di Tevez riaccende l’asta tra le due grandi contendenti, Milan e PSG, e mette pressioni ai rossoneri: “Nel caso in cui non si dovesse trovare una soluzione in questa finestra di mercato, Carlos potrebbe trasferirsi al Psg in estate. Ha già parlato con Ancelotti e Leonardo, crede molto nel progetto del club francese, per il quale potrebbe dare un grande contributo se, però, prima non dovesse firmare per uno dei due club di Milano“. Il connazionale Maxi Lopez è nel frattempo nella sede del Milan, in via Turati, con i suoi procuratori. L'affare si farà,
come avevamo preannunciato, in esclusiva assoluta e prima di tutti, oltre venti giorni fa.
27/01 – 9.30 – Leonardo, dirigente del PSG, lascia campo libero al Milan e si ritira dalla trattativa: “Tevez non verrà, gli affari si fanno a tre, chi vende, chi compra, e il giocatore”. Ora l’ultimo ostacolo per il passaggio in rossonero sembra essere il Manchester City. Le prossime ore si preannunciano di fuoco.
23.20 – Galliani, ai microfono di Milan Channel, svela parte della trama finale della telenovela di mercato: ‘Alle 19 di domani qualcosa depositiamo, per Tevez serve anche l’accordo con il City, ma posso dirvi che il nostro nuovo attaccante sarà argentino ed il suo cognome finisce per z; Lopez è un ragazzo meraviglioso, verrà a giocare al Milan perché è il suo sogno, se non sarà domani sarà a luglio‘.
10.30 – Altre 48 ore prima della verità definitiva sul caso Tevez: a scriverlo è la Gazzetta dello Sport. Il dialogo telefonico tra l’agente del giocatore ed il Manchester City è proseguito nella giornata di ieri e, nonostante le parole di Al Mubarak di qualche giorno fa, l’ipotesi del prestito biennale del giocatore rimane la più gettonata. Resterebbe da definire l’accordo sul riscatto: obbligatorio, come vorrebbe il club di Manchester, o legato a qualche condizione? Tra oggi e domani potrebbe arrivare la conclusione della vicenda.
11.15 – Tronchetti Provera, a margine della presentazione ad Abu Dhabi dei nuovi pneumatici Pirelli per la stagione 2012 di Formula 1, esce allo scoperto ed abbandona la trattativa: “Tevez non interessa più, sta seguendo un altro percorso”.
26/01 - 10.10 – Il Manchester City ha multato il giocatore per cattiva condotta con una cifra pari a sei settimane di stipendio, inoltre da novembre il patron del City non eroga più l’emolumento al giocatore. Intanto il procuratore Kia ai microfoni di SkySport afferma: “Carlos ha ripetuto più volte che i soldi non sono il fattore importante e non sono per lui una motivazione ulteriore. Abbiamo raggiunto un accordo col Manchester City per quanto riguarda il suo stipendio quando il giocatore ha preso la decisione di tornare in Argentina e niente è cambiato da allora. Ora tutto ciò che vuole Carlos è tornare a giocare a calcio”.
Redazione Canale Milan