L'Atalanta vuole tenere Ederson. Il centrocampista brasiliano è diventato uno dei pilastri della formazione di Gian Piero Gasperini, tuttavia nelle prossime settimane i nerazzurri dovranno respingere gli assalti dalla Premier League.
Atalanta: pericolo United per Ederson
Non solo il City, anche il Manchester United è sulle tracce di Ederson. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Bergamo dalla Salernitana, in due stagioni con Gasperini è diventato uno dei punti di riferimento del centrocampo della Dea, attirando diversi interessi di mercato.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Zingonia, nelle ultime settimane anche il Manchester United, a caccia della soluzione in mezzo al campo, si sarebbe mosso per acquistare il calciatore a gennaio.
L'obiettivo di Ruben Amorim, nuovo tecnico dei Red Devils, sembrerebbe essere quello di rinforzare la linea mediana dei Red Devils. Tuttavia la Dea non sembrerebbe intenzionata a cedere nessun pezzo pregiato durante il calciomercato invernale, nemmeno se arrivassero maxi offerte.
In estate la società aveva tentato di trattenere Teun Koopmeiners, scontrandosi con la volontà del calciatore, mentre il brasiliano non sembrerebbe avere nessun esigenza di lasciare la Dea prima del termine del campionato. In estate, invece, partendo da una base d'asta di 60 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero dare il loro "ok" all'affare.