Secondo l’ANSA la società bergamasca ha già raggiunto l’accordo sia con il Genoa che con il giocatore per il suo passaggio in prestito, con obbligo di riscatto a fine stagione, per una cifra intorno ai due milioni di euro, anche se manca ovviamente ancora l’annuncio ufficiale.
Sempre secondo l’Ansa, Pinilla dovrebbe essere a disposizione di Colantuono già il 29 Dicembre alla ripresa degli allenamenti.
Se così fosse, il giocatore cileno esordirebbe con la maglia neroazzurra proprio al Luigi Ferraris contro il Grifone, martedi 6 gennaio. In base a quanto riporta il nostro Canale Genoa, da Bergamo fanno sapere che a meno di incertezze dell’ultima ora Pinilla potrebbe svolgere le visite mediche tra lunedi e martedi p.v., e aggregarsi immediatamente agli ordini di mister Colantuono. Dopo il riscatto, sempre secondo le nostre fonti, al cileno verrà prolungato il contratto di un anno fino al 2017.
Ora il Genoa si guarderà intorno per trovare un sostituto, che affianchi Matri in avanti. E ritorna, puntuale, l'idea Borriello: Marco da gennaio a giugno dovrà percepire poco più di un milione di euro e le Roma farà salti di gioia per risparmiarne la metà come buona uscita.
Confermiamo che Preziosi è in costante contatto con il calciatore che ha anche il gradimento di Gasperini.