Il mercato del Napoli, almeno fino a questo momento, è stato criticato aspramente da tifosi e addetti ai lavori. Logico, quindi, che la società azzurra monitori con attenzione la prossima campagna trasferimento.

Secondo quanto riferisce Modernghana.com, il Napoli si sarebbe messo sulle tracce di Afriyie Acquah, centrocampista africano, ventiduenne, in forza al Parma.

L’affare avrebbe grandi percentuali di andare a buon fine, probabilmente già a gennaio. Acquah in patria è considerato il nuovo Essien.

 

Secondo il portale tedesco infoticker.ch, intanto, lo stesso Napoli sarebbe interessato al terzino sinistro svizzero del Wolfsburg, Ricardo Rodriguez.

Il 22enne gradirebbe la destinazione Napoli, ma il club tedesco non lascerebbe andar via uno dei suoi uomini migliori senza qualcosa in cambio. Infatti il club della Wolkswagen è da tempo interessato a Gokhan Inler, vice capitano del Napoli.

Il centrocampista non ha mai nascosto la sua ammirazione per la Bundesliga. Possibile scambio in vista? Il 30enne capitano della Svizzera sembra essere uscito dall’orbita delle scelte di Benitez. E l'arrivo del mediano ducale servirebbe appunto a tamponare la falla.

 

Redazione Canale Napoli