Fiorentina molto attiva sul mercato in questi ultimi giorni. Pradè, insieme a tutti i suoi collaboratori, lavora a su operazioni in entrata ma anche in uscita. Dopo l'ingaggio di Barak, la Fiorentina è vicina a Dimitris Nikolaou dello Spezia e pronta a chiudere l'accordo con l'Empoli per Bajrami. 

Fiorentina, due colpi per Italiano 

Vincenzo Italiano potrebbe presto accogliere altri due nuovi innesti. Tutto fatto per Nikolaou dello Spezia, il giocatore ha accettato la proposta viola rifiutando dunque il trasferimento al Maiorca che aveva chiesto informazioni; a centrocampo invece si registra una stretta definitiva per Bajrami, il fantasista albanese potrebbe essere liberato dall'Empoli nei prossimi giorni. 

Fiorentina, il punto sulle cessioni 

Chiaramente la rosa della Fiorentina va anche sfoltita. Direzione Spezia potrebbe esserci Nastasic, che andrebbe in Liguria proprio per sostituire Nikolaou e quindi fare il percorso inverso. Sul fronte attacco, in pieno affare con l'Empoli, percorso inverso per Zurkowski e Kouame che potrebbero diventare nuove pedine per Paolo Zanetti. 

Insomma, situazioni molto intricate che vanno però risolte prima della fine della sessione di calciomercato.