AGGIORNAMENTO 18.10 - Ora è ufficiale: niente Inter per Coentrao. Il terzino portoghese si trasferisce dal Real Madrid al Monaco, come annunciato dal club francese tramite il proprio profilo twitter: "Il Monaco è orgoglioso di annunciare di aver trovato un principio di accordo con il Real Madrid per Fabio Coentrao".
L’ AS Monaco est heureuse d’annoncer avoir trouvé un accord de principe avec le @realmadrid pour @Fabio_Coentrao ! pic.twitter.com/BQL00uaGtT
— AS MONACO (@AS_Monaco) 26 Agosto 2015
*****************
L'estromissione dalla Champions di ieri sera sta già avendo profonde ripercussioni sul mercato del Monaco: il PSG, difatti, ha trovato l'erede di Digne, arrivato ieri a Roma (e che oggi sarà ufficialmente dei capitolini, in prestito con diritto di rsicatto). I parigini hanno difatti preso il ricercatissimo laterale Kurzawa per 25 milioni più bonus. La cifra che percepiranno i monegaschi sostanzialmente sostituirà la primissima parte degli introiti Champions. Il 23enne nato a Fréjus è atteso oggi nella Capitale francese per le visite mediche.
Sembrava il via libera per Coentrao all'Inter, visto che il Monaco si sarebbe dovuto fiondare su Lazaar. Ed invece no, perchè sono stati proprio i francesi a chiamare il Real Madrid per chiedere dell'esterno del Real, oramai chiuso da Marcelo: tutto fatto secondo la stampa spagnola, con Coentrao che tra poche ore dovrebbe imbarcarsi sul volo che, dalla Spagna, lo porterà in Francia. Con buona pace di Ausilio, che deve ancora chiudere, e sembra molto lontano dal farlo, per la cessione di almeno uno tra D'ambrosio e Nagatomo, se non entrambi; l'unica alternativa, ma sempre a patto della partenza di uno dei due, rimane a questo punto Siqueira.