AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - Arriva anche il comunicato del Siviglia che, con una nota sul proprio sito ufficiale, conferma l'arrivo dell'ormai ex bianconero: "L'attaccante Fernando Llorente arriverà stasera a Siviglia con il permesso dal suo club, la Juventus, per sostenere nelle prossime ore le visite mediche da parte del Sevilla FC".
**********
AGGIORNAMENTO ORE 18.16 - È finita l'avventura di Llorente in maglia bianconera. L'attaccante spagnolo si è svincolato dalla Juventus e domani firmerà il suo nuovo contratto con il Siviglia come riferito da Sky Sport. Nell'operazione non rientra Isla che resterà, al momento, in bianconero.
AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Cambiano ancora i termini di un'operazione che, comunque andrà, sarà avvolta, almeno fino ai comunicati, da un certo mistero. Llorente e Isla, secondo quanto riportato da cadenaser, andranno al Siviglia entrambi in prestito gratuito con diritto, e non obbligo, di riscatto. Per il centravanti la cifra pattuita per l'eventuale acquisto, da esercitarsi il prossimo giugno, è di poco inferiore ai 10 milioni di euro, mentre per il cileno, al momento, è ancora sconosciuta l'entità della cifra che ha messo d'accordo i due club.
Tutto fatto, almeno secondo la stampa spagnola: Fernando Llorente è praticamente un nuovo giocatore del Siviglia, ed a mancare, ormai, è soltanto l'annuncio ufficiale. Il centravanti basco è atteso nel pomeriggio di mercoledì o nella mattinata di giovedì a Siviglia per fare le visite mediche e apporre la firma sul proprio contratto.
Secondo cadenaser, Llorente firmerà un contratto di tre o quattro anni, anche se è ancora sconosciuta l'entità dello stipendio che il giocatore percepirà. La Juve, per lasciar partire il centravanti, dovrebbe incassare una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro, che Marotta potrebbe a quel punto reinvestire sul mercato alla ricerca del trequartista che, nonostante il colpo Cuadrado, dovrebbe comunque arrivare. Non partirà, a meno di colpi clamorosi, Simone Zaza: il centravati italiano era stato praticamente scaricato, ma con l'addio di Llorente, anche numericamente, la cessione dell'ex Sassuolo è divenuta praticamente impossibile.
Di più: a dispetto dei 10 milioni ipotizzati in Italia, la stampa spagnola parla addirittura di recessione per Llorente, che dalla Juve si libererebbe così a zero. Colpa, o merito, dell'affare Isla, che il Siviglia si sarebbe detto disposto a prendere e sul quale, invece, arriverà una valutazione che, presumibilmente, eviterà a Marotta una fastdiosa minusvalenza. A questo punto faranno fede i comunicati ufficiali, che visto lo stato delle trattative potrebbero anche arrivare nelle prossime ore.