Tra poche ora sarà la volta dell'esordio anche per l'Inter di Andrea Stramaccioni nel nuovo campionato della nuova serie A, ma in casa nerazzura l'occhio è puntato, oltre che all'impegno col Pescara, al mercato attivissimo degli ultimi giorni.

 

Abbiamo raccontato dei possibili colpi low cost dell'ultim'ora come Afellay, ma calde in queste ore sono le piste che portano fuori dall'Inter e che coinvolgono JC e Maicon. Per il portiere in Inghilterra si era parlato addirittura della possibilità di vedere Cesar in campo con la maglia del QPR da subito, questo week-end, ma, ancor prima del riscontro, è sembrata essere notizia troppo inverosimile. La trattativa sta andando avanti, e ad oggi la soluzione più probabile pare ancora quella del trasferimento in Inghilterra: il fatto che non si sia ancora arrivati a conclusione però potrebbe anche significare un ostacolo nella trattativa che a quel punto costringerebbe Julio Cesar a rimanere a Milano almeno fino a gennaio.

 

Per quanto riguarda Maicon invece le carte in tavola sembrano essere molto più chiare e scoperte: il difensore, complice anche la mancata convocazione per il turno di campionato, sembra destinato a partire. City in vantaggio sul Real ma mai dire mai. Valutazione? 8 milioni, capace di far fruttare anche una leggera plusvalenza, dato che all'epoca il terzino brasiliano fu pagato scarsi sei.