La Fiorentina riposa in campo ma non sul mercato. Secondo le ultime notizie in arrivo da Firenze, i dirigenti viola starebbero continuando a lavorare per mettere a disposizione di Italiano altri rinforzi.

Calciomercato: la Fiorentina studia il colpo Lo Celso

Vicenzo Italiano ha concesso un altro giorno di libertà prima di cominciare la seconda fase del ritiro, quando la squadra toscana è attesa dalle gare contro Galatasary, Qatar e Betis.

Il club del presidente Commisso lavora per arrivare ad un centrocampista capace di farsi valere in zona rete. Tra i profili seguiti dai viola nel corso del calciomercato 2022 c'è Giovani Lo Celso del Tottenham. 

Il centrocampista-trequartista argentino ha convinto tutti al Villarreal nella seconda parte dell'ultima stagione. Ma ad oggi il Tottenham, proprietario del cartellino, non sembra avere spazio per il mancino. Per tale ragione nelle prossime settimane potrebbe scatenarsi una vera asta. Il Villarreal lo rivorrebbe ma attenzione anche alla Fiorentina.

Fiorentina: il prezzo di Lo Celso e l'alternativa 

Il club toscano punta a un prestito per avere Lo Celso, magari oneroso, con diritto di riscatto, ma gli Spurs chiedono 20 milioni. Anche perché il Tottenham ne aveva spesi 36 nel momento del suo arrivo dal Betis.

Viste le difficoltà per arrivare a Lo Celso, il ds Pradè studia anche altri colpi dalla Serie A. Tra i calciatori seguiti dalla Fiorentina, attenzione anche a Bajrami dell'Empoli. 

Per arrivare al fantasista, la Fiorentina potrebbe inserire nella trattativa anche il cartellino di Szymon Zurkowski. Il polacco ha disputato un ottimo campionato con Andreazzoli ad Empoli nella passata stagione, ma è tornato in viola dopo il prestito dell'ultima stagione. 

Per arrivare a Nedim Bajrami, la Fiorentina potrebbe decidere nelle prossime settimane di sacrificarlo. Anche per questo motivo, il nome di Bajrami, rispetto a quello di Lo Celso, sembrerebbe essere più abbordabile per la formazione di Commisso.

Empoli: c'è già il sostituto

In caso di cessione di Bajrami da parte dell'Empoli, il ds Accardi sarebbe pronto a sostituire il fantasista con Aramu, pupillo di Zanetti a Venezia.