Arriva dall’Ajax il giovane rinforzo per il reparto offensivo della Lazio con vista Champions: il club di Lotito ha infatti perfezionato l’accordo con l’Ajax per la giovanissima punta olandese Ricardo Kishna, classe ’95. Agli olandesi andranno 4 milioni di euro, che i biancocelesti hanno chiesto ed ottenuto di dilazionare: quadriennale da 1,2 milioni di euro per Kishna, che ad Amsterdam ha appena vissuto la sua prima stagione da titolare, condita da 5 reti. Attaccante atteso a Roma per le visite mediche di rito.
Lazio che dunque ha chiuso per un ventenne, ed è pronta a mettere le mani su un altro: si avvicina infatti Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo già vicinissimo nei giorni scorsi alla Fiorentina, poi bloccata dal contenzioso tra Vojvodina e Genk per la proprietà del giocatore. Biancocelesti che puntano a rimpolpare la rosa, ad abbassare l’età media e a fornire ricambi importanti per i titolari, in vista dell’impegnativa stagione alle porte: preso Kishna, in arrivo Milinkovic.
Non solo belle notizie, però, per Pioli: nella giornata che registra un acquisto (quasi due), la Lazio incassa anche le difficoltà per arrivare ad un altro centrocampista, un altro giovanissimo, il bulgaro Gamakov: trovato l'accordo con il club, ma non quello con il giocatore, in scadenza tra un anno. Evidentemente non troppo allettato dalla prospettiva di disputare la Champions League in biancoceleste.