Una delle trattative più chiacchierate di questi ultimi giorni è stata sicuramente quella tra Gervinho e la Roma, che sembrava doversi concludere una volta sistemati gli ultimi dettagli che erano rimasti tra le società e il giocatore. Di oggi però la notizia che la trattativa ha subito una brusca frenata, e che l'affare rischia così di saltare definitivamente.

 

L'Arsenal ha rifiutato l'iniziale proposta giallorossa di 8 milioni di euro chiedendone 12, una cifra alla quale la Roma non sembra intenzionata ad arrivare. Si dovrà trattare, sempre che a questo punto Sabatini non decida di virare su un altro obiettivo. Nel frattempo, pochi minuti fa, lo stesso club ha ufficializzato l'arrivo di Maicon. Curiosità: il terzino brasiliano è arrivato nella capitale da svincolato. Ecco il comunicato:

 

 L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore  Maicon Douglas Sisenando, di durata biennale, con scadenza al 30 giugno 2015. Il calciatore proviene dal Manchester City FC, con il quale ha rescisso il proprio contratto contestualmente alla firma dell’accordo con l’A.S. Roma.