La Salernitana è al lavoro per rinforzare ancor di più la rosa, per il terzo anno consecutivo in Serie A la proprietà si aspetta un campionato più tranquillo, tenendo però chiaro l'obiettivo della salvezza. Paulo Sousa ha individuato il centrocampo come il primo reparto da rinforzare, ecco perché è partito un vero e proprio casting per il ruolo di regista, o comunque un giocatore che può ricoprire quella posizione. 

Salernitana, piace Fabio Miretti della Juventus 

Il tecnico portoghese avrebbe fatto espressamente il nome di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 della Juventus e prodotto del settore giovanile bianconero. Su di lui, però, c'è anche il forte interesse del Genoa. Un giocatore su cui la Juve, Allegri in particolare, punta moltissimo: nelle ultime due stagioni di Serie A 33 presenze, che complessivamente sono 47 in tutte le competizioni, ragion per cui diventa complicato imbastire una trattativa. 

Un altro nome che piace alla Salernitana è quello di Toma Basic della Lazio, poco impiegato da Sarri e giocatore che piace a Sousa. Sondaggi iniziati anche per Matteo Prati della Spal, Sohm del Parma e Marco Brescianini di proprietà del Milan, ma nell'ultima stagione in forza al Cosenza in Serie B.