Uno degli obiettivi per la prossima stagione dei dirigenti nerazzurri sarà rinforzare il centrocampo con giocatori di livello internazionale. Dopo M’Vila, che dovrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’Inter si fionda su Alex Song, centrocampista camerunense del Barcellona, poco utilizzato in questa stagione dal Tata Martino.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella serata di ieri Ausilio, in Spagna per trattare anche la possibile cessione di Guarin all’Atletico Madrid in cambio di Mario Suarez, ha incontrato l’entourage del centrocampista per sondare il terreno. Classe ’87 dal fisico possente, Song potrebbe essere un ottimo rinforzo per il centrocampo nerazzurro, dove mancano giocatori forti a livello fisico.

 

Per l'attacco, invece, si registra una brusca frenata sul fronte Biabiany. Riscattato completamente qualche giorno fa dal Parma, l'ala ducale è da qualche settimana nel mirino degli uomini di mercato dell’Inter, in virtù anche della lista UEFA da presentare per la prossima Europa League: il francese, infatti, è cresciuto nel vivaio nerazzurro, requisito fondamentale appunto per i nomi da presentare per tale competizione. Ma la trattativa per riportare l’attaccante a Milano è più difficile del previsto: gli emiliani, infatti, hanno rifiutato un’offerta dell’Inter che comprendeva Schelotto più soldi (circa 2/3 milioni). Ora la distanza fra domanda e offerta sembra abbastanza ampia, ma non è detto che non si possa accorciare nei prossimi giorni.

Sul taccuino di Mazzarri e Ausilio, inoltre, anche due giovanissimi talenti bulgari: si tratta di Stefan Velkov, giocatore del 1996 che milita con lo Slavia Sofia e nella Nazionale Under 21 bulgara e dell’attaccante Valentin Ioskov, classe ’98 del Cherno More Varna e che interessa a diverse squadre, tra cui anche la Roma.

 

Redazione Canale Inter